2

Control, il cosplay di Jesse Faden firmato frau_haku ci porta nella Oldest House

Un cosplay veramente impressionante quello di frau_haku su Jesse Faden, la protagonista di Control che appare proprio calata nella sua ambientazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2021

Control non è stato quasi toccato dai cosplay, eppure la carismatica protagonista del gioco, Jesse Faden, è un personaggio affascinante e alquanto memorabile, dunque accogliamo volentieri questa reinterpretazione da parte di frau_haku della rossa direttrice dell'FBC.

Il cosplay di Jesse da parte di frau_haku è estremamente elaborato, come spesso capita ai lavori della cosplayer in questione, che non si limita a una ricostruzione minuziosa di abiti e acconciature ma, grazie alla collaborazione con i fotografi, costruisce anche delle scenografie notevoli a ricreare il soggetto scelto.

In questo caso, oltre all'abito e alla particolare capigliatura di Jesse, negli scatti di frau_haku colpisce anche tutto quello che si trova intorno: grazie alla presenza di altre comparse, intorno alla protagonista sono ben riprodotti i vari dipendenti del Federal Bureau of Control intrappolati dall'Hiss, una caratteristica costante nelle ambientazioni del gioco.

Inoltre, la ricostruzione della Oldest House e degli uffici dell'FBC intorno alla modella, effettuata verosimilmente in computer grafica o con un fotomontaggio, risulta veramente impressionante per la fedeltà alle ambientazioni originali create da Remedy.

Per essere un cosplay, insomma, sembra esserci parecchio lavoro intorno a queste foto di frau_haku, ma questa è una caratteristica che accomuna diverse sue produzioni su Instagram.

Per rimanere in tema cosplay, ricordiamo quello dell'androide C18 di danielledenicola da Dragon Ball, quello di Eren Jager di jessblazecosplay da L'Attacco dei Giganti, quello della tecnica dell'erotismo di Jannet da Naruto e il cosplay di Lucy Heartphilia di melissa_lissova.