22

Control, Remedy parla delle meccaniche metroidvania del gioco

Remedy ha parlato delle meccaniche metroidvania presenti nel suo nuovo gioco, Control: ecco come la protagonista si troverà a interagire con l'ambiente e con le sue stesse abilità.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2019

Control includerà una serie di meccaniche metroidvania e il director of communications Thomas Puha ne ha parlato nel corso di un'intervista, rivelando le scelte effettuate dal team sul fronte del level design.

"La Oldest House, quartier generale del Bureau, è un ampio spazio interconnesso, con diversi settori", ha detto Puha. "Più ci si addentra nell'edificio e più le cose diventano strane, perché ci sono altre dimensioni che si affacciano in questo luogo di potere."

"Man mano che si sbloccano le abilità della protagonista, durante la campagna, è possibile accedere a determinate zone e intravedere porte e aree che potremo raggiungere solo in un secondo momento."

"A un certo punto si entra in possesso di qualcosa e ciò spinge a provare a tornare indietro, aprendo nuovi percorsi da esplorare: si tratta dell'essenza dei metroidvania, ma ci sono anche gli aspetti legati agli strumenti che troveremo nel gioco."

"Potrete utilizzare modifiche per le armi e abilità speciali, dovrete visitare gli scenari e combattere alcuni degli avversari più pericolosi che ci siano per ottenere oggetti e risorse. Dunque sì, in Control verrà dato ampio spazio all'esplorazione."