Clair Obscur: Expedition 33 è nato come un progetto molto ambizioso realizzato da un team molto contenuto. Non ha avuto un budget faraoinico né il lancio è stato accompagnato da una campagna marketing martellante come quella di molte produzioni tripla A. Eppure, il gioco sta riscuotendo un enorme successo grazie ai voti altissimi elargiti dalla critica e l'enorme passaparola positiva di chi ci sta giocando, finendo al centro delle conversazioni videoludiche delle ultime settimane. E a quanto pare il JRPG di Sandall Interactive sta spopolando anche tra i cosplayer. A questo proposito vi proponiamo il cosplay di Maelle realizzato da megalcarmen.
Maelle è uno dei personaggi principali di Clair Obscur: Expedition 33. A soli 16 anni, è la più giovane tra i membri della spedizione e si distingue per il suo stile di combattimento agile e preciso, basato sull'uso della rapiera. A differenza degli altri membri della spedizione, non parte per salvare la città, ma per sfuggire a essa e trovare la propria libertà, in quanto non si è mai sentita veramente a casa a Lumière.
Un cosplay di Maelle da 10 con lode
Che dire del cosplay firmato da megalcarmen, se non che si tratta di una rappresentazione praticamente perfetta di Maelle, in questo caso basato sull'outfit parigino del personaggio con magliette a righe.
Rimanendo in tema di cosplay e videogiochi, di recente sulle nostre pagine abbiamo visto anche i cosplay di Ciri da The Witcher 3 di shermie_cos e quello di Zelda da Tears of the Kingdom di missbrisolo. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Frieren da mika.sama e quello di Nico Robin da One Piece firmato da Xandrastax.