Dungeon Food è stato uno degli anime di maggior successo su Netflix dello scorso anno, tanto da superare le visualizzazioni di nomi blasonati come quelli di Demon Slayer, Spy x Family e Jujutsu Kaisen. Il merito sicuramente è del suo concept originale, che unisce fantasy, umorismo e uno strambo approccio alla gastronomia, ma anche del suo cast di personaggi. Oggi vi proponiamo il cosplay di Marcille Donato realizzato da tenshii.cosplay.
Dungeon Food segue le avventure di un gruppo di esploratori che si addentra in un pericoloso dungeon per salvare una compagna inghiottita da un drago. Rimasti senza provviste né denaro, decidono di cucinare e mangiare le creature che incontrano lungo il cammino. Tra combattimenti, ricette improbabili e momenti comici, l'impresa si trasforma in un viaggio surreale tra gastronomia e amicizia. Marcille, elfa e maga del gruppo, è intelligente, potente e spesso ansiosa. Rappresenta la voce della ragione del team, ma è anche la più schizzinosa in fatto di cibo, e inizialmente fatica ad accettare il nuovo regime alimentare del gruppo basata sui mostri e le piante raccolte all'interno del dungeon.
Marcille di Dungeon Food prende vita nel cosplay di tenshii
Come possiamo vedere dagli scatti qui sotto, al cosplay realizzato da teshii non manca davvero nulla, dalla lunga chioma color biondo platino al costume, composto da una tunica lunga blu scuro con dettagli dorati e bordi decorati e un mantello con cappuccio, che sono stati ricreati con grande cura nei particolari.
Sulle nostre pagine trovate anche altri cosplay basati su manga e anime di successo, come ad esempio quelli di Asuna da Sword Art Online di macht.nyx e quello di Asuka da Neon Genesis Evangelion di himee.lily. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Rosa Ruthard da Kingdom Come Deliverance 2 di Melamori e quello di Daniela Dimitrescu da Resident Evil Village di Lada Lyumos.