Mescolando fantascienza, paranormale e tante situazioni comiche, DanDaDan è una delle serie giapponesi più apprezzate degli ultimi anni. La seconda stagione dell'anime si è conclusa pochi giorni fa, con una terza già confermata ma che potrebbe farsi attendere a lungo. Inganniamo l'attesa con un cosplay di Momo Ayase realizzato da ellychan96.
Momo è la co-protagonista di DanDaDan, una liceale dal carattere forte e che crede fermamente nell'esistenza degli spiriti, ma non quella degli alieni. Un parere diametralmente opposto a quello del suo compagno di scuola, Ken Takakura, che è certo dell'esistenza degli extraterrestri ma ritiene impossibile quella dei fantasmi. Per decidere chi ha ragione, i due si lanciano in una sfida: Ken si reca in un luogo famoso per fenomeni spiritici, mentre Momo visita un sito noto per gli avvistamenti extraterrestri. Il risultato? Per loro sfortuna, scoprono che avevano ragione entrambi, dando il via a una serie di disavventure divertenti e sorprendenti in cui i due si trovano ad avere a che fare con alieni grotteschi e fantasmi inviperiti.
Un cosplay di Momo Ayase impeccabile
Dall'acconciatura alla divisa da liceale, ellychan96 è praticamente una copia carbone di Momo Ayase, come possiamo vedere negli scatti qui sotto che metto a confronto il cosplay con alcune sequenze tratte dall'anime di DanDaDan.
Rimanendo in tema di anime e manga, sulle nostre pagine recentemente vi abbiamo proposto anche i cosplay di Boa Hancock di One Piece realizzato da Kalinka Fox e quello di Asuna da Sword Art Online di ithileryn. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Triss Merigold da The Witcher di narga_lifestream e quello di Hermione Granger da Harry Potter di witchin_weazly.