0

Il cosplay di Ubel da Frieren – Oltre la fine del viaggio di tontsacu.ra ha un'aura misteriosa

In attesa della Stagione 2 dell'anime, si torna a parlare di Frieren - Oltre la fine del viaggio e dei suoi personaggi grazie al cosplay di Ubel realizzato da mochii.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/09/2025
Ubel dall'anime di Frieren - Oltre la fine del viaggio

Frieren - Oltre la fine del viaggio ha saputo conquistare il pubblico grazie a una narrazione che intreccia malinconia e poesia, raccontando la storia della maga immortale Frieren, impegnata in una profonda riflessione sul valore del tempo, sull'importanza dei legami e sul peso dei ricordi. I fan attendono con impazienza di scoprire quali nuove tappe affronterà nel corso della seconda stagione dell'anime, già confermata per il 2026. Nell'attesa, vi proponiamo uno straordinario cosplay di Ubel realizzato da tontsacu.ra.

Ubel è uno dei personaggi più enigmatici e fuori dagli schemi della serie. È una maga dal temperamento spregiudicato, dotata di abilità che superano ogni aspettativa. I suoi poteri sono unici nel suo genere e si basano sull'empatia e l'immaginazione. È infatti in grado di replicare qualsiasi incantesimo altrui senza conoscerne il funzionamento, purché riesca a entrare in sintonia con chi lo ha creato. Tuttavia, il suo asso nella manica è una semplice magia di taglio. Nelle sue mani, però, questo incantesimo diventa letale: può fendere anche ciò che dovrebbe essere indistruttibile, a patto che riesca a immaginare che si possa tagliare.

Un cosplay di Ubel avvolto nella nebbia

Come possiamo vedere dagli scatti qui sotto tontsacu.ra ha dato vita a un cosplay di Ubel davvero molto fedele all'originale e curato nei dettagli quanto a costume, trucco e acconciatura. Interessante anche l'effetto "nebbia" scelto, che dà quel tocco di mistero in più, particolarmente azzeccato visto il personaggio.

Sulle nostre pagine abbiamo pubblicato altri cosplay tratti da anime e manga, come ad esempio quello di Seiko Ayase da DanDaDan di nekoneko_jx e quello di Boa Hancock da One Piece di Irine Meier. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Triss Merigold da The Witcher 3 di Jannet e quello di Tifa da Final Fantasy 7 di Win_Winry.