1

Il cosplay di Tifa da Final Fantasy 7 firmato da Win_Winry colpisce nel segno

Si torna a parlare di Final Fantasy 7 e di cosplay, un connubio praticamente perfetto, grazie a Win_Winry e la sua rappresentazione di Tifa Lockhart.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/09/2025
Tifa da Final Fantasy 7 Remake

Tifa Lockhart non solo è una dei personaggi più famosi e apprezzati di Final Fantasy 7 e della serie ma anche una vera e propria icona femminile nel panorama videoludico globale. Sui social media abbondano le interpretazioni del suo personaggio e noi oggi vi proponiamo il cosplay di Win_Winry, che spicca particolarmente per intensità e cura dei dettagli.

Tifa è un personaggio centrale della storia, nonché una combattente esperta che mette a tappeto gli avversari sfruttando le arti marziali. Amica d'infanzia di Cloud, il protagonista di Final Fantasy 7, si è trasferita nella metropoli di Midgar dove lavora come barista al Seventh Heaven, un locale nei bassifondi che funge anche da base segreta per il gruppo ecoterrorista Avalanche, di cui fa parte. La sua battaglia contro la potente corporazione Shinra la porterà, insieme a Cloud e agli altri compagni, a confrontarsi con una minaccia ben più oscura, capace di mettere in pericolo l'intero pianeta.

Un cosplay di Tifa davvero ricco di fascino

Win_Winry ci presenta un cosplay di Tifa Lockhart che la ritrae con il raffinato abito da sera introdotto nel remake di Final Fantasy VII del 2020, che presto approderà anche su Nintendo Switch 2 e Xbox. La scena è ambientata davanti al bancone di un bar, cornice perfetta per valorizzare l'eleganza del personaggio. Il risultato? Una rappresentazione impeccabile sotto ogni aspetto, capace di catturare l'essenza di Tifa con stile e precisione.

Rimanendo in tema di cosplay tratti dai videogiochi, recentemente vi abbiamo proposto quelli di EVA da Metal Gear Solid Delta: Snake Eater di peachmilky e quello di Shadowheart da Baldur's Gate 3 alusenz. Cambiando genere, potrebbero piacervi quelli di Caitlyn da Arcane di Kalinka Fox e quello di Marin Kitagawa da My Dress-Up Darling di lunaritiecosplay.