123

Cyberpunk 2077: la campagna sui suoi numeri è diventata un boomerang sui social

La campagna di CD Projekt RED sui numeri registrati da Cyberpunk 2077 è diventata un vero e proprio boomerang sui social.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/07/2021

I fan di Cyberpunk 2077 sono da diversi mesi in attesa di qualche novità sul gioco. Sarebbero dovuti arrivare contenuti gratuiti, l'upgrade per PS5 e Xbox Series X|S e molte altre cose. Invece, un po' per demeriti suoi, un po' per eventi sui quali lo studio polacco non ha avuto nessun tipo di controllo (come l'attacco hacker), questi mesi sono stati impiegati per sistemare il gioco. Non abbastanza per evitare che i tanti giocatori non abbiano il dente avvelenato. In questo modo la campagna marketing "Cyberpunk 2077 by numbers" si è trasformata in un vero e proprio boomerang.

Nelle intenzioni di CD Projekt RED la nuova campagna marketing di Cyberpunk 2077 sarebbe dovuta servire per mostrare come, nonostante le polemiche, i giocatori di Cyberpunk 2077 abbiano goduto delle tante attrazioni di Night City. Si parla, infatti, delle ore passate a creare il personaggio o dei soldi fatti da Viktor grazie a V e ai suoi traffici.

Peccato che i giocatori più smaliziati abbiano sfruttato questa chiave di lettura per sottolineare, ancora una volta, le promesse disattese da parte degli sviluppatori.

Sul canale Reddit del gioco, infatti, sono comparse una serie di campagne sulla falsariga di quella originale il cui scopo, però, è tutt'altro. Quanti proiettili sono stati sparati da un giocatore mentre è alla guida di un veicolo nell'open world? Zero, dice un ironico "Cyberpunk By Numbers" dedicato all'impossibilità di sparare mentre si è alla guida.

Quante persone hanno preso la metropolitana? Quante hanno modificato il loro aspetto durante il gioco? Quanti rimborsi ci sono stati? E via dicendo, sottolineando di volta in volta i tanti problemi che il gioco ha avuto. A questo indirizzo potrete trovare una collezione di questi sfottò.

CD Projekt, però, ha in cantiere una patch da 38GB: sarà quella in grado di trasformare il gioco?