33

Cyberpunk 2077, CD Projekt non ha previsto elementi procedurali

Per CD Projekt la qualità passa dai contenuti realizzati a mano, perciò Cyberpunk 2077 non conterrà materiali generati in modo procedurale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/01/2019

Il mondo di Cyberpunk 2077 sarà ampio ma curato nei minimi dettagli, per questo CD Projekt RED ha assicurato che non saranno presenti contenuti generati in modo procedurale.

A confermarlo è stato il lead cinematic animator Maciej Pietras, durante un'intervista pubblicata recentemente da Jeux Actu, la stessa in cui si è parlato degli animali presenti nel gioco.

"Misurare le dimensioni del mondo aperto di Cyberpunk 2077 è difficile. Per paragonarlo a The Witcher 3, diciamo che il mondo di quest'ultimo era molto vasto in lunghezza. Era un mondo aperto fatto di grandissimi paesaggi naturali. Passare dal punto A al punto B richiedeva molto tempo, perché ci si spostava a cavallo ma anche perché era un titolo molto esteso orizzontalmente", spiega Pietras.

"Il mondo di Cyberpunk 2077 è soprattutto verticale, con edifici sparsi ovunque. Per questo è difficile effettuare un confronto metrico. Nella demo il personaggio principale si sveglia nel suo appartamento, guarda fuori dalla finestra e vede un mondo pulsante. Per uscire si prende l'ascensore, si può notare che ci sono diversi piani in un edificio. Il gioco permetterà di entrare in molti palazzi e tutto è stato realizzato a mano, perché crediamo che la qualità provenga dalla realizzazione manuale. Non ci sono elementi procedurali nel nostro mondo. È per questo che la città di Night City sarà vasta, proprio grazie a questa verticalità", ha aggiunto.

Parlando dell'ambientazione, Pietras ha inoltre confermato che Cyberpunk 2077 si svolgerà interamente a Night City. Che dire, auguriamoci di conoscere presto la data d'uscita.