30

Resident Evil 2, su PC incluso il supporto della modalità 21:9

Capcom ha confermato che l'edizione PC di Resident Evil 2 potrà essere fruita in formato 21:9 sui monitor ultra wide.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/01/2019

Capcom ha fatto sapere che la versione PC di Resident Evil 2 supporta il formato 21:9 per l'utilizzo degli schermi ultra wide.

"Siamo lieti di annunciare che sia la demo che il gioco completo supportano i monitor ultra wide attraverso il formato 21:9", ha scritto il publisher giapponese in una nota pubblicata sulla pagina Steam del gioco.

In attesa che il titolo completo arrivi nei negozi, da qualche giorno è possibile provare la demo 1-Shot, che come avrete letto è già stata scaricata da più di un milione di giocatori su PC, PS4 e Xbox One.

In precedenza Capcom aveva confermato che Resident Evil 2 utilizzerà Denuvo e richiederà 26 GB di spazio libero su PC. Nel nostro provato della demo, Tommaso Pugliese ha scritto: "Resident Evil 2 si presenta in questa demo a tempo limitato come un remake di eccellente fattura, capace di rispettare l'opera originale ma al contempo di reinventarsi sotto tanti punti di vista. Moderno ma ostico, visivamente spettacolare, diretto in maniera impeccabile e ricco di atmosfera, il survival horror Capcom sembra aver centrato perfettamente il bersaglio, e non vediamo l'ora di poterlo provare nella versione completa".

La data d'uscita di Resident Evil 2 è fissata per il 25 gennaio 2019.