4

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED parla del design di Night City

Il concept art coordinator di CD Projekt RED ha raccontato come è stata concepita l'evoluzione di Night City per adattarla a Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/09/2019

In occasione di una recente intervista realizzata da GamesIndustry, il concept art coordinator di Cyberpunk 2077, Marthe Jonkers, ha spiegato come è nato il design della megalopoli di Night City.

"Il nostro team ha visto probabilmente tutti i film cyberpunk esistenti; abbiamo letto i libri e sappiamo di avere tutte queste informazioni nella testa. Conosciamo l'intero canone del genere cyberpunk. Ma volevamo comunque creare qualcosa di veramente nuovo", ha spiegato lo sviluppatore di CD Projekt RED.

"Lo abbiamo fatto attingendo davvero alla tradizione creata negli anni '80 con Cyberpunk 2020, prendendo questa timeline, tra il 2020 e il 2077, e lasciando che quegli eventi accaduti nel mezzo definissero il modo in cui Night City apparirà nel 2077", ha proseguito.

"Nelle prime fasi del progetto ci abbiamo riflettuto. I nostri art director stavano per lo più cercando di impostare questo tipo di background visivo per Night City. Lo usiamo come linea guida per lo stile visivo del gioco, e vedrete davvero molti vecchi stili riflettersi nella moda e nel design delle armi."

In precedenza CD Projekt RED ha confermato che i DLC di Cyberpunk 2077 saranno influenzati da quelli di The Witcher 3. Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Google Stadia non ha ancora una data precisa. Il gioco sarà protagonista alla Milan Games Week 2019 con uno stand dedicato.