Cyberpunk 2077, il film diventa più probabile grazie a Keanu Reeves 34

Il coinvolgimento di Keanu Reeves nello sviluppo di Cyberpunk 2077 aumenta le possibilità che venga prodotto un film basato sull'universo creato da Mike Pondsmith.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2019

Cyberpunk 2077 diventerà un film? Il coinvolgimento di Keanu Reeves ha senz'altro reso la cosa più probabile, secondo Mike Pondsmith.

Creatore dell'universo di Cyberpunk 2020, Pondsmith nel corso degli anni ha accarezzato l'idea che la sua creatura approdasse al cinema, e gli ultimi sviluppi del progetto targato CD Projekt RED potrebbero trasformare questo sogno in realtà.

"Non posso dire nulla circa i diritti legati alla produzione di un film, sappiate solo che il coinvolgimento di Keanu Reeves nella lavorazione di Cyberpunk 2077 ha senz'altro reso più probabile questa eventualità", ha dichiarato Pondsmith in un'intervista.

"Col tempo ho imparato che bisogna adattare un'opera a uno specifico medium perché funzioni. (...) Ciò che farei con un gioco di ruolo da tavolo è diverso da ciò che farei con un videogame."

"Ora posso comprendere come ci siano cose più semplici da realizzare in un tabletop ma che non sperimenterei mai in un videogioco, e viceversa. Lo stesso concetto sarà valido se realizzeremo un film di Cyberpunk. Mi aspetto di vedere qualcosa di diverso."