395

Cyberpunk 2077, le versioni old gen sono imbarazzanti, secondo gli utenti

Ora che il gioco è disponibile per tutti stanno uscendo i primi resoconti delle versioni PlayStation e Xbox di Cyberpunk 2077, definite imbarazzanti dagli utenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/12/2020

Purtroppo le prime ore di Cyberpunk 2077 hanno confermato le impressioni fornite dalle prime testimonianze, che parlavano di versioni PS4 e Xbox One davvero imbarazzanti. Alcuni si sono spinti a definirle addirittura ingiocabili a causa dei numerosissimi problemi grafici, tra crolli del framerate, pop in esasperato delle texture, mancanza di dettagli nel mondo di gioco e via discorrendo.

Su PS5 e Xbox Series X la situazione è migliore, ma va considerato che sono ancora pochissimi i possessori di console next-gen e che, comunque, la maggiore potenza hardware non riesce a risolvere i tanti problemi riscontrati. Naturalmente stiamo parlando della versione con installata la patch di lancio, quindi, teoricamente, quella considerata vendibile dal publisher.

Notizia originale:
Stanno iniziando ad apparire online le prime clip di Cyberpunk 2077 per console old gen, soprattutto in molti ci stanno giocando su PS4, che rimane la piattaforma più diffusa. Purtroppo non ci sono buone notizie, perché il gioco appare in condizioni non proprio ottimali, per usare un eufemismo.

Come potete vedere nella clip sottostante, il problema principale è la decisa riduzione della qualità grafica, con fenomeni come modelli 3D che impiegano alcuni secondi per essere caricati completamente (texture comprese), mostrandosi prima in versione low-poly, e una densità della popolazione delle strade di Night City ridottissima rispetto a quella vista nei filmati promozionali.

Qualcuno ha già iniziato a malignare affermando che CD Projekt Red ha mostrato di malavoglia le versioni old gen del gioco perché ancora acerbe. Comunque sia le clip potrebbero essere state registrate da una versione pre-patch di lancio del gioco, il permetterebbe ancora di sperare in un profondo miglioramento dell'ultima ora.

Per il resto vi ricordiamo che per avere maggiori informazioni sul gioco, vi basta leggere la nostra recensione di Cyberpunk 2077.