Tramite l'ultimo report finanziario per gli investitori, CD Projekt RED ha svelato che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ha raggiunto quota 4,3 milioni di unità vendute sin dal lancio avvenuto due mesi fa.
Si tratta di un risultato davvero notevole e inoltre secondo le stime della compagnia polacca il numero di espansioni acquistate è stato circa il 20% delle copie del gioco base vendute finora. In pratica, un giocatore in possesso di Cyberpunk 2077 su cinque ha deciso di acquistare anche l'espansione, un attachment rate piuttosto elevato se pensiamo che l'espansione non è disponibile su PS4 e Xbox One.
Grande accoglienza da parte della critica e il pubblico
In ogni caso i numeri registrati da Phantom Liberty sono sicuramente meritati, perlomeno se guardiamo i pareri generali di pubblico e critica. Infatti, su Steam l'89% delle valutazioni degli utenti sono positive, mentre la media delle recensioni internazionali è di 89 (a tal proposito, ecco la nostra recensione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty).
I numeri sopracitati tra l'altro sono sicuramente destinati ad aumentare sensibilmente nel tempo. Infatti, solitamente i giochi realizzati da CD Projekt RED tendono ad avere un ciclo commerciale più lungo del normale e inoltre c'è da considerare l'imminente lancio di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition previsto per il prossimo 5 dicembre, che potrebbe fare gola a molti giocatori che ancora non si sono avventurati tra le strade di Night City.