Cyberpunk 2077 potrebbe essere il gioco "fastest selling" in assoluto su PC, ovvero il gioco più venduto nel giorno di lancio nella storia, dunque il lancio di maggior successo registrato finora su piattaforma Windows, stando ai dati forniti da CD Projekt RED.
Manca ancora un annuncio che certifichi effettivamente lo status di gioco venduto più velocemente in assoluto su PC, ma se i primi dati di vendita relativi ai preorder sono reali e la matematica non è un'opinione, allora Cyberpunk 2077 dovrebbe fregiarsi di tale titolo facilmente.
Facendo un po' di calcoli, CD Projekt RED ha recentemente annunciato un totale di circa 8 milioni di preorder registrati già prima del lancio del gioco. Successivamente, è arrivato anche lo schema che riporta come questi preorder siano distribuiti: il 59% su PC e il 41% su console.
Questo significa che il 59% degli 8 milioni di preorder è stato effettuato su PC, che porta alla quota di circa 4,72 milioni di copie già vendute su piattaforma Windows, cosa che rappresenta in effetti un record per un titolo al lancio.
L'aspetto curioso di questo dato è che supera già il record che era stato stabilito solo qualche giorno fa, durante questa stessa settimana, da World of Warcraft: Shadowlands, la nuova espansione del MMORPG Blizzard che aveva totalizzato 3,7 milioni di copie vendute nel giorno di lancio.
Attendiamo un eventuale annuncio da parte di CD Projekt RED o qualche altro dato, ma possiamo affermare con una certa sicurezza che Cyberpunk 2077 è il nuovo gioco "fastest selling" della storia su PC, ovvero il più venduto nel giorno di lancio, con i suoi quasi 5 milioni di copie.