36

Cyberpunk 2077: il seguito richiederà fino a 500 sviluppatori secondo CD Projekt RED

Il seguito di Cyberpunk 2077 - Orion - potrebbe richiedere fino a 500 sviluppatori secondo quanto indicato da CD Projekt RED. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/10/2022

CD Projekt RED sta lavorando su vari progetti e uno di questi è Project Orion, ovvero il seguito di Cyberpunk 2077. Lo sviluppo avverrà in Nord America e il team di sviluppo polacco si sposterà a Boston. Serviranno altri sviluppatori, ovviamente, per portare avanti le fasi di sviluppo più avanzate. Quanti sviluppatori? Tra i 350 e i 500.

Parlando in una recente riunione finanziaria con gli sviluppatori, CFO Piotr Nielubowicz ha affermato che: "Lo studio nordamericano consisterà in team che lavoreranno da Boston e team che lavoreranno da Vancouver. Il progetto sarà supportato da sviluppatori dalla Polonia."

"Per quanto riguarda l'organico totale necessario per una produzione di questo tipo, credo che il miglior riferimento sia Cyberpunk 2077, il nostro prodotto più recente e un buon punto di riferimento quando si pensa al team di sviluppo e a progetti futuri di questa portata. Credo che si possa ipotizzare che siano necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori".

Un'auto di Cyberpunk 2077
Un'auto di Cyberpunk 2077

Questo conferma che si tratterà di una produzione estremamente massiccia. Non siamo particolarmente stupiti, visto che il team ha presentato il seguito di Cyberpunk 2077 come il gioco che saprà mostrare le vere potenzialità dell'universo di Cyberpunk.

Ci vorrà del tempo per la creazione di questo nuovo gioco e, nel frattempo, faremmo meglio a concentrarci sull'attesa dell'espansione Phantom Liberty.