Nvidia ha svelato quali saranno le caratteristiche esclusive di Cyberpunk 2077 per i possessori di schede grafiche Nvidia di ultima generazione. Il titolo di CD Projekt Red supporterà le DLSS 2.0 di Nvidia, oltre al ray tracing, visibile nel nuovo trailer.
Il ray tracing sarà applicato a diversi elementi del gioco, in particolare: all'occlusione ambientale, una tecnica di shading e rendering usata per calcolare quanto ogni punto che compone una scena sia esposto alla luce ambientale; alla diffuse illumination, usata per catturare la radianza del cielo e la luce riflessa dalle diversi superfici, difficili da realizzare con le tecniche di rendering tradizionali; i riflessi di tutte le superfici, sia opache, sia trasparenti, tracciati per diversi chilometri; le ombre, in particolare quelle dirette prodotte dal Sole e dalla Luna, che saranno fisicamente accurate e terranno conto anche della presenza di nuvole.
Sia il supporto per il ray tracing, sia quello per le DLSS 2.0 saranno disponibili al lancio di Cyberpunk 2077, ossia dal 19 novembre 2020.
"Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più anticipati di tutti i tempi" ha dichiarato Jason Paul, il vice presidente del marketing della piattaforma GeForce, che ha aggiunto "insieme all'incredibile narrazione e all'incredibile direzione artistica di Cd Projekt Red, il ray tracing delle schede RTX e le DLSS 2.0 di Nvidia aiuteranno a rendere Cyberpunk 2077 un must del 2020."