Quella di Hytale è una storia di fallimenti e successi, con il team di sviluppo - Hypixel - che è stato venduto a Riot nel 2020, chiuso nel 2025 e nell'arco di pochi mesi ricomprato dal co-fondatore, per riportare in vita il videogioco MMO simil-Minecraft.
Ora, dopo la buona notizia, il co-fondatore ne ha un'altra: la data di uscita dell'accesso anticipato sarà svelata tra non troppo e il prezzo è ora noto.
Il commento del co-fondatore di Hypixel
Tramite i propri canali social, Simon_Hypixel ha indicato che ci saranno tre edizioni:
- Standard - 19,99 dollari
- Supporter - 34,99 dollari
- Cursebreaker (Founder Pack) - 69,99 dollari
Non ci sono dettagli precisi sui contenuti delle varie edizioni, se non che quelle più costose includeranno elementi estetici aggiuntivi. Non ci saranno invece contenuti di gameplay esclusivi.
Inoltre, viene spiegato che verso la fine della prossima settimana ci sarà modo di scoprire una precisa data di uscita dell'accesso anticipato. Simon afferma infatti che il team sarà presto impegnato in una serie di test per determinare i requisiti minimi, oltre che per correggere i crash più importanti, migliorare la sicurezza e fare dei test con il launcher, mentre finisce di sistemare gli ultimi dettagli legali.
Sebbene gli autori stiano ottimizzando il gioco, dovete aspettarvi - secondo quanto detto in precedenza dal co-fondatore - che Hytale abbia alcuni problemi, tra bug e crash. Si tratta di una versione accesso anticipato, dopotutto.
Ricordiamo infine che è stato mostrato un nuovo video di gameplay di Hytale.
Aggiornamento 16:15 21/11 - Abbiamo aggiornato la notizia con i dettagli ufficiali sul prezzo.