Hypixel ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Hytale della durata di oltre sedici minuti, catturato nell'ambito di un'unica sessione e senza montaggi da Simon Collins-Laflamme, co-fondatore dello studio nonché principale fautore del recupero della proprietà intellettuale.
"Queste sequenze di Hytale rappresentano il capitolo più recente nella rinascita del gioco. Segnano il primo passo dopo l'annuncio 'Hytale è salvo' del suo co-fondatore originale, Simon", si legge nella descrizione del filmato.
Il video è stato "registrato in una sola mattinata e montato da Simon" senza "fronzoli o effetti speciali. Solo il gioco così com'è: grezzo e rotto, ma comunque bellissimo", continua la sinossi, che spiega come il motore grafico utilizzato sia quello legacy originale del trailer del 2018.
Si tratta di una build risalente a quattro anni fa, a conferma del fatto che la strada da fare per il rilancio di Hytale è ancora lunga, ma "l'accesso anticipato arriverà presto", promette il team di sviluppo.
Ora bisogna tenere alto l'entusiasmo
Come abbiamo riportato, lo scorso giugno Hytale è stato cancellato e Hypixel Studios ha chiuso i battenti, ma poi Simon Collins-Laflamme si è impegnato in una difficile operazione per il recupero del progetto e alla fine è riuscito a riacquistare i diritti di Hytale da Riot Games.
"Avevo promesso ai giocatori video, screenshot e post sul blog. Un giorno dopo l'acquisizione, sto mantenendo quella promessa", ha scritto Simon. "Ora che avete visto le prime sequenze di gameplay dopo molto tempo, torno al lavoro sul lancio dell'accesso anticipato."
"Il team condividerà altre clip e immagini man mano che andiamo avanti. Per me era importante pubblicare già oggi un filmato grezzo, così da spezzare la maledizione una volta per tutte."