Days Gone Remastered è in arrivo, con il lancio fissato per il 25 aprile, e questa nuova versione del gioco Bend Studio si svela in un nuovo trailer incentrato in particolare su una delle novità introdotte in questa edizione, ovvero la modalità Assalto Orda.
Si tratta di una modalità sopravvivenza incentrata su una delle caratteristiche più impressionanti anche dell'originale, ovvero le immense orde di infetti che possono assaltare all'improvviso il protagonista in alcune situazioni, e diventano in questo caso un elemento centrale della meccanica di gioco.
In questa modalità ci troviamo a dover sopravvivere il più a lungo possibile, progredendo tra ondate sempre più imponenti e impegnative e cercando di arrivare sempre più in là, come in una classica modalità orda ma applicata al particolare mondo di Days Gone.
Sopravvivere all'orda
"Scopri un modo totalmente nuovo di giocare a Days Gone! Assalto Orda offre nuove meccaniche di gioco per mettere alla prova le tue abilità mentre tenti di stabilire un nuovo record sopravvivendo il più possibile contro orde sempre più grandi e altri nemici vari, come i violenti sopravvissuti e i furiosi evoluti", riporta la descrizione ufficiale di Sony al riguardo.
Si tratta dunque di combattere in un ambiente brutale e in continua evoluzione, dove i nemici diventano sempre più insidiosi con il passare del tempo, cercando di elaborare sempre nuove strategie e farsi trovare preparati attraverso un'evoluzione costante del personaggio e del suo arsenale.
In modalità Assalto Orda possiamo dunque migliorare e potenziale il protagonista all'aumentare del livello, ottenendo equipaggiamenti migliori e ricompense con nuovi personaggi giocabili, modifiche estetiche inedite e iniettori unici.
Days Gone Remastered è stato annunciato per PS5 allo State of Play dello scorso febbraio, e costa 10€ se avete già il gioco base, ma non tutti possono comprare l'upgrade.