24

Death Stranding, il creatore di Gears of War ha rifiutato di partecipare al progetto

Hideo Kojima aveva proposto a Cliff Bleszinski di farsi scansionare per essere inserito nel cast di Death stranding, ma l'ex sviluppatore di Epic Games ha declinato l'offerta: ecco perché.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2019

Cliff Bleszinski, ex volto noto di Epic Games nonché creatore della saga di Gears of War, ha rivelato di aver ricevuto da Hideo Kojima la proposta di unirsi al cast di Death Stranding. Attraverso le pagine di Twitter lo sviluppatore ha spiegato perché ha preferito declinare l'invito.

Nel suo post CliffyB dice che la sua scelta è stata dettata dalle difficoltà che in quella fase stava attraversando con Boss Key Productions, lo studio che ha chiuso i battenti lo scorso anno in seguito ai fallimenti di LawBreakers e Radical Heights.

"Mi ha chiesto di essere scansionato quanto ero in Giappone, ma è avvenuto nel periodo in cui l'esperienza in Boss Key Productions stava volgendo al termine e stavo iniziato la mia fase di 'basso profilo', così ho rinunciato. In un certo senso me ne pento", ha scritto. Il commento di Bleszinski è andato online dopo che il director di God of War, Cory Barlog, si era lamentato di non essere stato invitato a far parte di Death Stranding con un cameo.

Peraltro proprio ieri è stato confermato che Conan O'Brien, celebre presentatore e comico americano, è presente nel cast di Death Stranding ed è stato mostrato in un nuovo trailer.

Vi ricordiamo che l'embargo delle recensioni di Death Stranding scadrà ufficialmente il primo novembre alle 8.01 di mattina. Continuate a seguirci per non perdervi il nostro verdetto, affidato congiuntamente a Pierpaolo Greco ed Emanuele Gregori.