32

Death Stranding: un misterioso enigma sta facendo impazzire la community

Il misterioso account Twitter Archillect ha inviato nelle scorse ore una serie di strani messaggi culminati in quello che sembra essere un enigma in codice cromatico o binario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2018

È stata una nottata alquanto intensa per la community di fan in attesa di Death Stranding, impegnata nella soluzione di quello che sembra essere un enigma collegato al nuovo gioco di Hideo Kojima, comparso su Twitter.

Mentre si moltiplicano le informazioni su Death Stranding, ancora molto vaghe, come quella sul doppiaggio nel pieno della produzione e la presenza dell'online, uno strano caso ha ravvivato la community: l'account Twitter Archillect ha iniziato a pubblicare delle gif su Death Stranding, alcune di queste che inviano a un sito internet di Kojima Production con url "archillect.com/204863". Questo è già un elemento strano perché il numero 204863 è un easter egg di P.T., ma non è l'unica particolarità.

Archillect ha infine pubblicato la strana immagine che riportiamo qua sotto, che sembra essere un codice cromatico di qualche tipo. Diversi utenti si sono messi al lavoro per scoprire di cosa si tratti, tanto da rendere il subReddit di Death Stranding particolarmente popolato e attivo nel corso della notte. Le teorie sono state molte, dal fatto che l'immagine si riferisca al codice Brailler al codice binario fino a varie altre ipotesi bizzarre. La teoria più accreditata parla di un codice cromatico che, convertito in binario, risulta nella frase "uoyodmaiohwwonktnodllits}k{etalooteruoy", che letta alla rovescia diventa "youretoolate{k}stilldontknowwhoiamdoyou", ovvero quello che dice il personaggio interpretato da Lindsay Wagner alla fine del trailer di Death Stranding all'E3 2018.

Cosa significhi tutto questo non è chiaro, né se si tratti di un evento ufficiale organizzato da Kojima Productions o di una sorta di scherzo particolarmente elaborato, ma una cosa è certa: l'attesa spasmodica per il nuovo titolo di Hideo Kojima risulta evidente anche in questi eventi che dimostrano come la community sia decisamente reattiva nei confronti di questo tipo di stimolazioni anche cervellotiche.