Secondo l'analista Michael Pachter, non vedremo Death Stranding prima del 2020. Sarà un gioco cross-generazionale, ossia uscirà sia su PS4, sia su PS5. Se così fosse, Sony lo farebbe diventare un gioco di lancio della sua nuova console, che dovrebbe uscire a fine 2019 o nei primi mesi del 2020.
Anche in questo caso, Death Stranding uscirà comunque su PS4, quindi i fan non hanno niente da temere. Del resto non farlo uscire su PS4 sarebbe una pessima figura sia per Kojima, che lo ha annunciato per questa piattaforma, sia per Sony, che gli ha dedicato più volte spazio alle sue conferenze, presentandolo come un titolo PS4.
C'è anche la possibilità che Pachter abbia completamente sbagliato analisi e che Death Stranding esca nel 2019 solo su PS4, con magari una versione PS5 pubblicata successivamente. Qual è la verità, solo il tempo potrà dircelo.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Death Stranding è in sviluppo presso Kojima Productions. Attualmente è annunciato come un titolo esclusivo per PS4. Se le cose cambieranno, ve lo faremo sapere.