Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per Donkey Kong Country Returns HD, la riedizione del gioco di Retro Studios in arrivo su Nintendo Switch, che effettua una panoramica sulle caratteristiche principali di questo platform.
Si tratta di una nuova versione, con grafica rielaborata, del classico uscito originariamente su Wii, una sorta di rimasterizzazione in alta definizione che rimane piuttosto fedele all'originale ma con qualche ammodernamento in ambito tecnico e alcune novità.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un platform in 2D, essenzialmente, pur sfruttando la grafica in 3D. Potrebbe essere definito 2,5D anche se l'impostazione è decisamente tradizionale e vicina al Donkey Kong Country originale.
Un ritorno molto interessante
La storia racconta della malvagia Tribù Tiki Tak che ha rubato la preziosa scorta di banane della famiglia Kong, la quale deve ovviamente lanciarsi alla riconquista del maltolto attraverso vari livelli.
È sostanzialmente una rivisitazione del classico Rare, ma ricostruito attraverso un platform completamente nuovo da Retro Studios, uno dei migliori titoli visti in precedenza su Wii e Nintendo 3DS.
È possibile affrontare il gioco in solitaria o nella modalità multiplayer cooperativa a due giocatori. All'interno sono presenti i livelli della versione originale per Wii più quelli aggiuntivi che sono stati creati per Donkey Kong Country Returns 3D, a cui quest'ultima sostanzialmente si parifica come quantità di elementi.
Donkey Kong Country Returns HD sarà dunque disponibile su Nintendo Switch dal 16 gennaio 2025, dunque ci stiamo avvicinando al suo arrivo, e possiamo conoscerlo meglio con questo video. In precedenza, era emerso che la versione HD sembrava avere qualcosa in meno rispetto alla versione originale su Wii, ma attendiamo di vedere la versione definitiva.