Clockwork Revolution è stato uno dei giochi più impressionanti mostrati durante il recente Xbox Showcase 2025, nonché uno di quelli più acclamati dal pubblico. inXile ha preso la palla al balzo per ringraziare tutti i suoi fan per l'affetto dimostrato e per aver salvato lo studio all'epoca della campagna Kickstarter di Wasteland 2.
"Quella campagna Kickstarter era l'ultima spiaggia, un tentativo disperato per permetterci di tornare a realizzare i giochi di ruolo che volevamo davvero fare e che, alla fine, ci ha portato a diventare parte di Microsoft," ha spiegato su X Brian Fargo, il fondatore della compagnia, nonché storico nome del settore, che poi ha sottolineato: "Il tutto è culminato in Clockwork Revolution."
In un video pubblicato su YouTube che ripercorre i 20 anni di storia di inXile, è stato raccontato che lo studio era sull'orlo del baratro prima del tentativo su Kickstarter. È Fargo stesso a spiegarlo:
"Con la campagna Kickstarter, abbiamo giocato il tutto per tutto e farlo ha cambiato ogni cosa." Matt Findley, co-fondatore di inXile, ha aggiunto: "Abbiamo capito che potevamo offrire i giochi che volevamo davvero realizzare, invece di quelli che pensavamo di poter vendere, ed è una posizione molto più divertente in cui stare."
Chris Keenan, presidente dello studio, ha ricordato: "Brian un giorno mi disse: senti, proveremo a lanciare questo Kickstarter con Wasteland 2. Ti finanzierò personalmente di tasca mia per i prossimi mesi... se andrà bene, potrai dirigere il gioco; se non funziona, ci stringiamo la mano e diciamo che è stata una bella avventura."
Insomma, il successo di Wasteland 2 è stato vitale per inXile, che con Clockwork revolution sta provando a fare un lungo passo in avanti.