Double Dragon tornerà nel 2025 con un remake in 3D da Arc System Works: lo ha annunciato lo studio giapponese sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Famitsu, rivelando che il gioco approderà su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One.
Stando alle dichiarazioni fornite dallo studio, il nuovo gioco riprenderà le meccaniche e le atmosfere dei classici picchiaduro a scorrimento, contando però su di un sistema di controllo aggiornato e su opzioni per la regolazione del grado di difficoltà di stampo moderno.
Grazie alla grande esperienza di Arc System Works, inoltre, personaggi come Jimmy Lee, Billy Lee, Roper, Abobo e altri appariranno sullo schermo con un design stiloso in 3D sulla falsariga delle altre produzioni del team nipponico.
Oltre al periodo di uscita, alle piattaforme di riferimento e a questi pochi dettagli, tuttavia, non ci sono ulteriori informazioni e anche il nome stesso del gioco per il momento è avvolto nell'ombra: si chiamerà semplicemente Double Dragon?
Un rilancio importante
Come forse ricorderete, nel 2015 Arc System Works ha acquisito i diritti di Double Dragon e da allora ha cominciato a mettere in cantiere una serie di progetti votati al rilancio della storica proprietà intellettuale creata da Technos Japan.
Fra questi ci sono diverse collection che ripropongono gli episodi classici con una risoluzione adattata e nuove opzioni, ad esempio per la modalità cooperativa, nonché la reinterpretazione di cui abbiamo parlato qualche tempo fa nella recensione di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons.
Di certo l'esperienza di Arc System Works e le sue ben note capacità apriranno le porte a un ritorno in grande stile per i fratelli Jimmy e Billy.