0

Dragon Ball: Sparking! Zero è il gioco della serie che ha venduto più rapidamente in Europa, bene Silent Hill 2

Emerse alcune anticipazioni sui dati di vendita europei dei videogiochi, con Dragon Ball: Sparking! Zero che fa la parte del leone.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2024
Goku, uno dei personaggi di Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Articoli News Video Immagini

Nell'ultimo episodio del podcast di Games Industry, il giornalista Christoper Dring ha svelato alcuni dati interessanti relativi al mercato europeo, ossia al lancio di alcuni giochi molto recenti. In particolare ha spiegato che Dragon Ball: Sparking! Zero è andato davvero bene, ed è risultato essere il gioco di Dragon Ball che ha venduto più velocemente al lancio. Più precisamente, ha venduto il 140% di copie in più di Dragon Ball FighterZ, fino a oggi il capitolo che aveva venduto più velocemente.

Bene anche il remake di Silent Hill 2, che ha visto il 78% delle vendite fatte su PlayStation 5 e il 22% fatte su PC. Paragonato ad altri titoli horror di grosso calibro, è andato meglio di The Callisto Protocol e di Alan Wake 2, ma è dietro al remake di Dead Space. Considerando che stiamo parlando di un remake, Konami sembra aver ottenuto il successo sperato. A dimostrarlo anche il fatto che già si conoscono i primi dati di vendita globali nei primi tre giorni dal lancio: più di un milione di copie.

Metaphor: ReFantazio sta andando bene, ma non è riuscito a raggiungere i numeri di Persona 5. Ha venduto comunque di più di Like a Dragon: Infinite Wealth e Persona 3 Reload e si è avvicinato a Dragon's Dogma 2.

Infine, è emerso che Undisputed è il quarto gioco sportivo dell'anno per vendite in Europa. A livello mondiale potrebbe aver fatto meglio di F1 2025.

In generale, gli ultimi lanci sono andati davvero bene sul territorio europeo. Un buon segno.