5

Dragon Ball Z: Kakarot, vendite a quota 4,5 milioni di copie

Dragon Ball Z: Kakarot ha totalizzato vendite per ben 4,5 milioni di copie: un altro grande successo per CyberConnect2 e Bandai Namco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/01/2022

Dragon Ball Z: Kakarot ha totalizzato vendite per ben 4,5 milioni di copie: la notizia non è ancora ufficiale, ma è stata rivelata da una fonte solitamente molto ben informata su tutti i tie-in videoludici tratti dagli anime.

Considerando che poco più di un anno fa le vendite di Dragon Ball Z: Kakarot erano a quota 2 milioni di copie su PC, PS5 e Xbox One, e che a quelle versioni si sono poi aggiunti anche Nintendo Switch e Google Stadia, i numeri di oggi appaiono sostanzialmente credibili.

Si tratta dunque dell'ennesimo successo per CyberConnect2 e Bandai Namco: il team di sviluppo e il publisher giapponese hanno dato vita nel corso degli anni a svariate produzioni in grado di tradurre nella maniera migliore possibile le atmosfere e le peculiarità degli anime nella forma di un videogioco.

Come abbiamo scritto nella recensione di Dragon Ball Z: Kakarot, peraltro, ci troviamo in questo caso di fronte al primo action RPG basato sulla celebre saga creata da Akira Toriyama. Un titolo, insomma, particolarmente ambizioso e dotato di un enorme potenziale.

Se lo avete giocato saprete che non tutte le aspettative sono state soddisfatte e che diversi aspetti dell'esperienza lasciano a desiderare, ma evidentemente tanto è bastato ai numerosissimi fan di Dragon Ball per procedere all'acquisto.