17

Dragon Quest 3 HD-2D includerà missioni inedite con Ortega, il padre del protagonista

Square Enix ha rivelato nuovi dettagli in merito alle missioni inedite con Ortega presenti in Dragon Quest 3 HD-2D, nonché sul mondo ridisegnato che troveremo nel gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2024
Ortega, il padre del protagonista di Dragon Quest 3 HD-2D
Dragon Quest III HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
News Video Immagini

Dragon Quest 3 HD-2D includerà missioni inedite con Ortega, il padre del protagonista dell'avventura, e Square Enix ha rivelato nuovi dettagli in merito a questi contenuti, fornendo anche informazioni sul mondo ridisegnato che troveremo nel gioco.

L'obiettivo degli sviluppatori era chiaramente quello di donare maggior spessore alla figura di Ortega, uno dei più coraggiosi eroi di Aliahan, che in passato ha lasciato la moglie e il figlio per intraprendere un viaggio mirato a liberare il mondo dalla minaccia dell'Arcimago Baramos.

Nel tentativo di trovare il nascondiglio del suo nemico, durante un'epica battaglia Ortega è purtroppo caduto nella bocca di un vulcano, perdendo tragicamente la vita e dando inizio alla propria leggenda.

Un mondo nuovo

In arrivo il 14 novembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, Dragon Quest 3 HD-2D utilizzerà uno stile grafico del tutto simile a quello di Octopath Traveler per ridisegnare il proprio mondo e le sue più iconiche location.

Durante la campagna avremo modo dunque di visitare scenari dotati di un design rivoluzionato; ad esempio la nazione marinara di Portoga, con il suo porto pieno di costruttori di navi e la grande rilevanza dal punto di vista commerciale.

Oppure il piccolo paese di Jipang, conosciuto anche come la terra del Sol Levante o il Paese d'Oro, ispirato in maniera palese al Giappone feudale; o ancora Ibis, un regno circondato da sconfinate lande desertiche, controllato da una regina nota per la sua straordinaria bellezza.

Al momento Dragon Quest 3 HD-2D è il gioco più atteso dai lettori della rivista giapponese Famitsu, persino più di Monster Hunter Wilds.