Dragon Quest Treasures è stato annunciato da Square Enix con un trailer: si tratta di uno spin-off di Dragon Quest 11 con protagonisti Erik e Mia.
Dopo l'ufficializzazione di Dragon Quest 12: The Flames of Fate e di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, si arricchisce dunque la line-up dei progetti dedicati alla celebre serie.
"Stiamo lavorando a un nuovo spin-off di Dragon Quest intitolato Dragon Quest Treasures", ha dichiarato il producer Taichi Inuzuka. "Potreste aver visto i design di Erik e Mia da ragazzini in precedenza: per una serie di situazioni sono diventati loro i protagonisti del gioco."
"Non posso rivelare troppo di Treasures al momento, ma posso annunciare due temi importanti che troverete nel titolo: l'infanzia dei personaggi e la caccia ai tesori. Si tratta di un RPG, ma non di stampo tradizionale: per ora è tutto quello che mi è consentito dire."
"La data di uscita e le piattaforme non sono ancora state ufficializzate, ma stiamo lavorando a stretto contatto con Yuji Horii per fare in modo che la pubblicazione del gioco avvenga in contemporanea mondiale."