143

Dragon's Dogma 2: Capcom chiede ai giocatori se vorrebbero un'espansione

Un sondaggio realizzato da Capcom chiede ai giocatori se sono interessati o meno a una possibile espansione di Dragon's Dogma 2.

Dragon's Dogma 2: Capcom chiede ai giocatori se vorrebbero un'espansione
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/03/2024

Non è passata neppure una settimana dal lancio di Dragon's Dogma 2, ma Capcom sta già chiedendo ai giocatori se sarebbero interessati a una possibile espansione a pagamento tramite un sondaggio pubblico.

Il questionario non si limita a tastare il terreno per un possibile DLC di taglia variabile, ma chiede un po' di tutto, se avete giocato al predecessore, come siete venuti a conoscenza di Dragon's Dogma 2, su quale piattaforma giocate, cosa vi piace e cosa non vi piace del titolo e così via. Se siete interessati, potrete parteciparvi a questo indirizzo.

Per quanto riguarda le domande relative a un eventuale espansione, il sondaggio, nel caso si scelga l'opzione "sarei interessato all'acquisto a seconda del prezzo" chiede all'utente anche quale prezzo sarebbe disposto a pagare, con le risposte possibili che partono da "fino a 9,99 euro" a "più di 50 euro", con diverse opzioni intermedie nel mezzo.

Come probabilmente saprete, per il momento Capcom non ha svelato alcun piano in merito a una possibile espansione, per quanto si tratta di un'eventualità molto plausibile, considerando il successo iniziale che sta vivendo il titolo e che anche il primo Dragon's Dogma aveva ricevuto un corposo DLC, "Dark Arisen", che aveva introdotto una nuova avventura, location, missioni, andando ad ampliare inoltre il repertorio di mostri, abilità e apportando modifiche sostanziali al gameplay e il bilanciamento.

Nel frattempo i giocatori aspettano delle patch correttive

Uno dei pericolosi nemici che è possibile incontrare in Dragon's Dogma 2
Uno dei pericolosi nemici che è possibile incontrare in Dragon's Dogma 2

Chiaramente parlare già da adesso di un'espansione di Dragon's Dogma 2 sarebbe decisamente prematuro, laddove il team capitano da Hitsuno probabilmente al momento è focalizzato nel risolvere le magagne presenti nel gioco al lancio.

A tal proposito, è stata già annunciata una patch che verrà pubblicata in tempi brevi e offrirà nuove opzioni legate al framerate su console e miglioramenti per il DLSS di NVIDIA su PC, oltre a correggere bug e problemi vari.