38

Dragon's Dogma 2, teaser e presentazione ufficiale annunciata da Capcom: ecco data e ora

Dragon's Dogma 2 ha un nuovo teaser trailer, che annuncia una presentazione ufficiale da parte di Capcom in arrivo: ecco data e ora.

Dragon's Dogma 2, teaser e presentazione ufficiale annunciata da Capcom: ecco data e ora
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2023

Dragon's Dogma 2 avrà presto una presentazione ufficiale, annunciata oggi da Capcom con data e ora del livestream dedicato, che si terrà il 28 novembre 2023 alle ore 22:00 italiane attraverso il canale YouTube del publisher, dal quale proviene anche il teaser trailer riportato qui sotto.

Ci sarà presto una presentazione più completa su Dragon's Dogma 2, dunque, che fa pensare anche al possibile annuncio di una data d'uscita per il gioco, che a questo punto potrebbe non essere lontanissima.

Il teaser mostra un veloce montaggio di alcune scene del gioco, che si presenta davvero epico e spettacolare.

La presentazione è dunque fissata per il 28 novembre alle 22:00 e si svolgerà attraverso un livestream di 15 minuti condotto dal director Hideaki Itsuno e dal producer Yoshiaki Hirabayashi, i quali forniranno ulteriori dettagli su Dragon's Dogma 2 e mostreranno probabilmente nuove scene di gioco in video.

Un seguito molto atteso

Atteso da anni e annunciato infine nel giugno del 2022, Dragon's Dogma si presenta come una notevole evoluzione del primo capitolo, sia dal punto di vista tecnologico che come contenuti e struttura.

Per chi non conoscesse l'originale, si tratta di un action RPG open world, caratterizzato da un'ambientazione che richiama il fantasy classico nella visione occidentale, pur avendo alcune caratteristiche più vicine allo stile nipponico.

Dragon's Dogma 2, un'immagine del gioco
Dragon's Dogma 2, un'immagine del gioco

Oltre ai combattimenti con elementi piuttosto action, Dragon's Dogma si basa anche su una particolare gestione del party attraverso il sistema delle "pedine", personaggi controllati dall'intelligenza artificiale che hanno un certo peso nello svolgersi del gioco.

Dragon's Dogma 2 non ha ancora una data d'uscita ma è atteso su PS5, Xbox Series X|S e PC, di recente è stato protagonista di una nostra intervista con Hideaki Itsuno.