34

Dragon's Dogma 2: un video gameplay mostra lo scontro con un grifone

Dragon's Dogma 2 torna a mostrarsi tramite un nuovo video gameplay tratto dalla demo disponibile al Tokyo Game Show 2023.

Dragon's Dogma 2: un video gameplay mostra lo scontro con un grifone
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/09/2023

Il canale YouTube di 4Gamer ha pubblicato un video gameplay tratto dalla demo di Dragon's Dogma 2 disponibile per i visitatori del Tokyo Game Show 2023.

Possiamo dunque ammirare nuove sequenze di gioco e nello specifico lo scontro con un grifone, una delle pericolose creature che popolano il mondo fantasy di Dragon's Dogma 2.

Il giocatore in questo caso utilizza un Combattente, una delle quattro classi di partenza del gioco, specializzata nel corpo a corpo e armato di spada e scudo. Possiamo vedere alcune delle specialità esclusive di questa classe, come ad esempio la possibilità di rendere incandescente arma e scudo per infliggere danni roventi al malcapitato di turno.

Tante novità ieri dal Tokyo Game Show 2023

Ieri Dragon's Dogma 2 è stato uno dei protagonisti principali dello showcase Capcom del Tokyo Game Show. Per l'occasione abbiamo visto un deep dive di nove minuti dove il director Hideaki Itsuno ha illustrato alcune delle caratteristiche principali del gioco.

Sono state presentate le quattro classi di partenza, ovvero il Combattente che abbiamo visto nel filmato qui sopra, l'Arciere, il Ladro e il Mago. Avanzando nel gioco sarà possibile sbloccare ulteriori classi e fonderne due per dare vita a combattenti ancora più forti. Ad esempio lo Spadaccino mistico è un guerriero versatile che combina forza bruta e armi a distanza ravvicinata a colpi magici sulla distanza, mentre l'Arcier Mago scaglia frecce infuse di magia e può fornire supporto ai propri alleati con cure e buff.

Dragon's Dogma 2 è attualmente in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S ma al momento non è stato indicato ancora un periodo di uscita certo.