9

EA Sports FC 26 svela l'edizione Standard con i calciatori di copertina, in attesa del primo trailer

Electronic Arts ha presentato intanto l'edizione Standard di EA Sports FC 26, con i due calciatori di copertina che appariranno sulla cover della versione più diffusa del nuovo gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2025
La copertina di EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
News Video Immagini

Prosegue l'avvicinamento alla presentazione ufficiale di EA Sports FC 26, che ricordiamo avverrà questo pomeriggio con il primo trailer ufficiale: intanto, il publisher ha svelato l'edizione Standard del gioco con i calciatori scelti per la copertina.

Si tratta di una sorta di tradizione ormai per la serie: prima della presentazione vera e propria, l'annuncio degli atleti di copertina è una sorta di rito che si ripete di anno in anno, come abbiamo visto prima per FIFA e ora per FC, che di fatto rappresenta una continuazione in tutto e per tutto.

Vediamo dunque qui sotto la copertina dell'edizione Standard di EA Sports FC 26, che differisce da quella della Ultimate annunciata in precedenza, che ha per protagonista Zlatan Ibrahimović.

La cover di EA Sports FC 26 Standard Edition

In questo caso abbiamo a che fare con due calciatori, due delle maggiori stelle che si sono affermate nel calcio internazionale nelle ultime stagioni e non solo, visti i due nomi presi in considerazione per l'edizione Standard, che sarà poi verosimilmente quella più diffusa.

La copertina di EA Sports FC 26
La copertina di EA Sports FC 26

I due protagonisti della copertina sono Jude Bellingham e Jamal Musiala, che condivideranno l'illustrazione principale prevista sulla cover dell'edizione principale di EA Sports FC 25, con scelte abbastanza prevedibili da parte dell'etichetta americana.

Le nuove Icone di EA Sports FC 26 pare siano state svelate in anticipo, ci sono anche Totti e Chiellini Le nuove Icone di EA Sports FC 26 pare siano state svelate in anticipo, ci sono anche Totti e Chiellini

Bellingham è centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese, nonché uno dei calciatori più in vista nella stagione scorsa e probabilmente nella prossima, mentre Musiala è centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Si tratta insomma di due scelte analoghe in termini di ruolo dei calciatori selezionati, rispettivamente perni centrali delle squadre di appartenenza. Ricordiamo che la presentazione ufficiale di EA Sports FC 26 è prevista per oggi alle ore 18:00 in streaming su YouTube, mentre nel frattempo sono emerse informazioni come data di uscita e dettagli su prezzi e accesso anticipato.