Elden Ring: data di uscita rimandata, closed beta annunciata

La data di uscita di Elden Ring è stata rimandata, ecco quando arriverà su PC, PlayStation e Xbox. È stata inoltre annunciata una closed beta, che avrà luogo a breve.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/10/2021
199

Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che Elden Ring è stato rimandato. La nuova data di uscita è il 25 febbraio 2022. Si tratta quindi di un rimando di un solo mese. Inoltre, vi sarà anche una closed beta a novembre.

Tramite Twitter, l'account di Elden Ring ha affermato: "Messaggio importante: Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022, poiché la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali. Grazie per la vostra fiducia e pazienza. Non vediamo l'ora di vedervi provare il gioco nel Closed Network Test di novembre. Il team di #ELDENRING". Per quanto riguarda date e orari del Closed test, potete fare riferimento alla nostra notizia dedicata.

Elden Ring era precedentemente atteso per il 21 gennaio 2022. La nuova data di uscita è invece il 25 febbraio 2022. In questo modo, il gioco di ruolo d'azione di FromSoftware andrà a scontrarsi direttamente con altri titoli di alto livello del mese di febbraio. Ad esempio, esattamente una settimana prima uscirà Horizon Forbidden West, esclusiva PS4 e PS5 di Guerrilla Games. Il 4 febbraio, invece, uscirà Dying Light 2 Stay Human.

Ricordiamo che Elden Ring è un gioco di ruolo d'azione realizzato da FromSoftware e Hidetaka Miyazaki. Si tratta di una nuova evoluzione dei souls-like tipici della compagnia e ci porterà in una nuova terra, la cui mitologia è stata creata da George Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Per la prima volta, l'opera di Miyazaki sarà un gioco open world, ma includerà comunque quelli che vengono definiti dei "legacy dungeon", ovvero delle aree con una struttura classica, che ricorderà ai fan le tipiche aree dei giochi precedenti del team.

Recentemente abbiamo visto un video di gameplay trafugato che mostra il mondo di gioco. Inoltre, questo rimando significa anche un'altra cosa: avremo più tempo per esplorare Dark Souls Nightfall ovvero il miglior modo per attendere Elden Ring.

Diteci, cosa ne pensate di questo rimando? Vi dispiace o riuscirete a sopportarlo?