16

Elden Ring down per manutenzione: patch 1.10 in arrivo oggi, 27 luglio

Elden Ring è down per manutenzione questa mattina del 27 luglio 2023: la causa è la patch 1.10 in arrivo per il gioco FromSoftware.

Elden Ring down per manutenzione: patch 1.10 in arrivo oggi, 27 luglio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2023

Elden Ring risulta attualmente down oggi, 27 luglio, con il gioco offline per manutenzione programmata questa mattina, in occasione del rilascio della patch 1.10 che dovrebbe portare diverse novità e aggiornamenti, in attesa di conoscerne i dettagli.

La patch 1.10 è in applicazione su tutte le piattaforme, ovvero PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S e dovrebbe contenere vari aggiornamenti interessanti, che verranno svelati non appena saranno pubblicate le note ufficiali della patch, ancora non messe a disposizione da parte di Bandai Namco.

A causa dell'aggiornamento, Elden Ring è offline da questa mattina alle ore 9:00 italiane, con il down previsto durare circa 3 ore su tutte le piattaforme, in base a quanto riferito nel tweet ufficiale dell'account del gioco, visibile qui sotto.

Come riferito da FromSoftware, l'aggiornamento 1.10 di Elden Ring dovrebbe apportare vari aggiustamenti in termini di bilanciamento e gameplay, oltre a varie correzioni di bug. Sarà dunque interessante vedere i risultati dell'applicazione di questo update.

Una volta che l'aggiornamento sarà terminato, il gioco verrà nuovamente rimesso online con tutte le funzionalità standard attive e avremo probabilmente modo di conoscere tutti i dettagli dell'update attraverso le note della patch ufficiali che verranno pubblicate da Bandai Namco.

Nel frattempo, restiamo in attesa di eventuali informazioni sulla possibilità che Elden Ring possa arrivare su Xbox Game Pass, considerando che Sarah Bond di Microsoft ha recentemente rilasciato alcuni strani indizi su Twitter.

Come sappiamo, FromSoftware è peraltro attualmente impegnata su Armored Core 6: Fires of Rubicon, sul quale abbiamo pubblicato in questi giorni un nuovo provato.