81

Elden Ring: George R.R. Martin ha chiamato tutti i semidei usando le proprie iniziali?

George R.R. Martin ha dato i nomi ai semidei di Elden Ring usando come riferimento le proprie iniziali? Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/03/2022

Elden Ring è stato creato da FromSoftware e da Hidetaka Miyazaki, ma la mitologia alla base del gioco è stata creata da George R.R. Martin. Pare che l'autore abbia messo la propria firma nel gioco in un modo particolare: i nomi degli dei e semidei alla base della lore sono tutti basati sulle iniziali dello scrittore.

Prima di proseguire nella notizia, dovete capire che quanto segue potrebbe essere ritenuto da qualcuno uno spoiler. Dovremo per forza indicare i nomi dei personaggi basati sulle iniziali di George R.R. Martin. Proseguite oltre l'immagine a vostro rischio.

Uno dei personaggi di Elden Ring
Uno dei personaggi di Elden Ring

Come indicato da PC Gamer, i personaggi legati alla Rune Maggiori sono Godfrey, Godwyn, Godrick, Morgott, Mogh, Rennala, Radagon, Radahn, Rykard, Ranni, Renna, Marika, Malenia, Miquella, e Maliketh. Come potete vedere, tutti i personaggi iniziano con G, R e M.

Non possiamo sapere quanti personaggi effettivamente siano stati creati da Martin e quanti invece siano stati inventati successivamente da Hidetaka Miyazaki, va detto, ma pare difficile che si tratti di un caso che tutti quei nomi inizino con una delle iniziali di George R.R. Martin.

In ogni caso, nel gioco ci sono moltissimi altri personaggi e, ovviamente, i loro nomi iniziano con le più disparate lettere. La trama e le missioni vertono attorno a così tanti personaggi che in alcuni momenti è consigliato prendersi qualche appunto, tra un dialogo e l'altro di Elden Ring.

Rimanendo in tema con il gioco ma allontanandoci dalla lore e spostandoci verso il puro gameplay, vi segnaliamo quanto accaduto a un giocatore: ha ottenuto 86 milioni di rune con un'invasione e ha deciso di ripartire da capo.