Nonostante siano passati più di tre anni dal lancio, Elden Ring continua a vendere sul mercato, avendo raggiunto proprio di recente un altro impressionante traguardo: oltre 30 milioni di copie vendute finora in tutto il mondo.
Ad annunciare il raggiungimento di tale obiettivo è la stessa FromSoftware con un messaggio ufficiale pubblicato su X: "Cari Senzaluce, siamo profondamente grati a tutti per la vostra devozione duratura", ha scritto il team celebrando il nuovo traguardo raggiunto.
"Possa il vostro cammino essere sempre guidato dalla Grazia", si conclude il messaggio di ringraziamento, per una community che evidentemente continua a crescere in maniera notevole.
Tre anni e non sentirli
In effetti, per un gioco uscito oltre tre anni fa, anche il ritmo di vendita è davvero ragguardevole: lo scorso dicembre si parlava di oltre 28 milioni di copie vendute, dunque nel giro di qualche mese sono state vendute quasi due milioni di copie di un gioco che può essere considerato "vecchio", secondo gli standard.
D'altra parte, la formula funziona ed Elden Ring continua ad essere uno dei migliori esponenti in assoluto di questa particolare tipologia di action RPG, inoltre il fatto che sia previsto arrivare anche su Nintendo Switch 2 potrebbe fornire l'occasione per ottenere un'ulteriore spinta.
Con l'arrivo sulla nuova console Nintendo, e considerando che Elden Ring non è disponibile sulla versione attuale di Switch, è probabile che molte altre copie possano essere vendute con questo rilancio, in attesa di vedere come si comporterà il titolo in questione.
Nel frattempo, siamo in attesa dell'arrivo dello spin-off Elden Ring Nightreign, con data di uscita fissata per il 30 maggio.