0

Elden Ring Nightreign riceverà modifiche alla difficoltà e altro in base ai feedback dei giocatori

I network test dei giorni scorsi hanno fortemente aiutato FromSoftware in alcuni aspetti dello sviluppo di Elden Ring Nightreign, che verrà aggiustato anche in base ai feedback dei giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2025
Un'immagine di Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Articoli News Video Immagini

I test effettuati su Elden Ring Nightreign stanno dando i loro frutti, con FromSoftware ha potuto raccogliere diverse informazioni dalla prova estesa a una grande quantità di giocatori per il gioco in arrivo, che riceverà degli aggiustamenti sulla difficoltà e altri elementi in base ai feedback ricevuti dagli utenti.

Il director Junya Ishizaki ha riferito che il team ha ricevuto molti feedback che sono risultati di grande aiuti per quanto riguarda l'aggiustamento del livello di difficoltà di vari elementi del gioco, in particolare per quanto riguarda quello che era il boss finale della versione di prova, Nightlord Gladius, Beast of Night, il quale era stato sconfitto una quantità piuttosto bassa di volte.

L'intenzione di FromSoftware con questi aggiustamenti al bilanciamento è "trovare un equilibrio che renda il gioco impegnativo man mano che si avanza, ma ancora gestibile", dunque senza punte esagerate.

L'utilità dei test prima del lancio

Si tratta dunque di agire sul bilanciamento, che è una caratteristica particolarmente complessa considerando che si parla di un action RPG souls-like ma costruito come esperienza essenzialmente multiplayer cooperativa, dunque con parametri diversi da tenere in considerazione rispetto ai titoli standard di questo genere.

In ogni caso, il team sta lavorando fortemente su questo aspetto, oltre a modificare alcuni elementi di Gladius, forse per renderlo maggiormente abbordabile.

Tra gli altri feedback rilevati, diversi si concentravano a quanto pare sul fatto che i giocatori "hanno trovato difficile capire quali elementi fossero visibili sulla mappa e hanno detto che era difficile identificare i passi successivi o come utilizzare alcuni moveset dei personaggi", altra cosa su cui gli sviluppatori hanno lavorato.

Elden Ring Nightreign: abbiamo provato la nuova formula di FromSoftware Elden Ring Nightreign: abbiamo provato la nuova formula di FromSoftware

Un elemento che potrà aiutare i giocatori nella versione finale sarà la possibilità di individuare i punti deboli dei nemici in maniera più chiara, in modo da potersi concentrare su equipaggiamenti o build specifiche per combatterli.

Proprio nei giorni scorsi abbiamo visto un trailer che ha presentato il boss Libra, uno dei Signori della Notte.