43

Elden Ring: la Patch 1.06 ha migliorato leggermente le performance su PC

Il canale MxBenchmarkPC ha pubblicato un video in cui apprendiamo che le performance di Elden Ring su PC sono leggermente migliorate grazie alla patch 1.06.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/08/2022

Un video pubblicato da MxBenchmarkPC ha confrontato la versione PC di Elden Ring prima e dopo l'installazione della Patch 1.06 dimostrando che l'aggiornamento ha migliorato leggermente le performance del titolo FromSoftware.

Il confronto è stato realizzato utilizzando una configurazione che include una CPU Intel i7-10700F e una RTX 3050 da 8GB, settando la risoluzione a 1080p e con i settaggi al massimo.

Le note della Patch 1.06 parlavano di generici "miglioramenti alle performance" e nel video possiamo effettivamente notare un piccolo boost per le prestazioni. Sia chiaro, nulla di sconvolgente, ma è sicuramente positivo il fatto che FromSoftware stia ancora lavorando all'ottimizzazione di Elden Ring nonostante siano passati diversi mesi dal lancio.

Al momento non è chiaro se anche le performance di Elden Ring su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One siano migliorate o meno dopo l'introduzione dell'ultimo aggiornamento. Per saperlo con certezza dovremo attendere ulteriori analisi.

La Patch 1.06 di Elden Ring ha apportato diverse modifiche al mutliplayer e in particolare il PvP, ha introdotto un metodo alternativo per avanzare nella quest di Varre e risolto una serie di problematiche. Tra le altre cose è stato anche eliminato un glitch che attivava una sorta di modalità difficile.