75

Fable: il team di Xbox accoglie il produttore di Baldur's Gate 3 tra le proprie fila

L'esclusiva di Xbox Fable amplia il proprio team: il produttore di Baldur's Gate 3 è diventato parte di Playground Games. Vediamo i dettagli.

Fable: il team di Xbox accoglie il produttore di Baldur's Gate 3 tra le proprie fila
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/09/2023

Ryan Clark - produttore di Baldur's Gate 3 - è stato ora assunto da Playground Games per lavorare su Fable. L'annuncio è avvenuto tramite LinkedIn.

Clark, che ha lavorato per quattro anni presso Larian Studios come produttore, si è unito questo mese a Playground Games come Senior Producer. Considerando il successo di Baldur's Gate 3 - di cui ovviamente Clark è solo in parte responsabile - possiamo affermare che si tratta di un ottimo "acquisto" per gli autori di Fable.

Baldur's Gate 3 continua comunque il proprio cammino ed è ora disponibile per PC e PS5. La versione Xbox Series X|S è in arrivo entro la fine dell'anno. Nel frattempo, il gioco ha ricevuto nuove correzioni con l'hotfix 7 che aggiusta vari problemi fra salvataggi e crash.

Fable, le ultime informazioni

Una scena del trailer di Fable
Una scena del trailer di Fable

Tra le ultime presentazioni ufficiali di Fable troviamo quella di giugno 2023: il trailer dell'Xbox Showcase era in-game e catturato da Xbox Series X, sebbene non contenesse del gameplay. Sappiamo quindi ancora poco sul gioco e la speranza è di vedere presto qualcosa di nuovo.

Se da un lato il team ottiene nuovi colleghi, da un altro deve anche dire addio a membri importanti come Anna Megill che ha lasciato Playground Games: era una degli autori della storia.