26

Fairgames annunciato per PS5 e PC con un trailer, è il primo gioco di Haven Studios

Haven Studios ha annunciato con un trailer al PlayStation Showcase il suo primo gioco, Fairgames: si tratta di un heist game in arrivo su PS5 e PC.

Fairgames annunciato per PS5 e PC con un trailer, è il primo gioco di Haven Studios
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2023

Fairgames è il primo gioco di Haven Studios, il team di Jade Raymond, ed è stato annunciato al PlayStation Showcase con un trailer: uscirà prossimamente su PS5 e PC, e a quanto pare si tratta di un heist game in cui controlleremo un manipolo di "ribelli" determinati a cambiare il mondo.

Il video, realizzato in CGI, non dice moltissimo del gameplay di questa nuova esclusiva PlayStation, anche se esistono diverse produzioni appartenenti allo stesso genere che suggeriscono più o meno quali potrebbero essere le meccaniche e la struttura dell'esperienza, sicuramente live service.

Come forse ricorderete, lo scorso ottobre i vertici PlayStation hanno dichiarato che Haven non sta solo creando un gioco, sta cambiando il modo in cui si creano i giochi: presupposti davvero interessanti per un progetto che tuttavia, per il momento, è forse diverso da ciò che si attendeva.

"Io e il team di Haven siamo entusiasti di poter finalmente annunciare il progetto su cui stiamo lavorando. La nostra prima IP, Fairgame$, è un'interpretazione in chiave moderna del genere 'heist', in cui ci si organizza per mettere a segno colpi infallibili", ha scritto il creative director Mathieu Leduc. "In breve, si tratta di un emozionante titolo competitivo a tema rapina organizzata in cui ti unisci a un movimento clandestino per derubare i super ricchi e pareggiare i conti."

"Ho sempre amato creare nuove IP che offrono un senso di mistero e una finestra sulle diverse sottoculture della società. Sotto molti aspetti, la mia esperienza personale e quella collettiva dell'intero team nel creare una nuova IP e lavorare ad accattivanti titoli multigiocatore ci ha portato qui."

"Fairgame$ ti darà l'opportunità di infrangere le regole in qualità di Robin Hood moderno, amante del rischio o semplicemente collezionista di pregiati bottini. Viola le proprietà private di tutto il mondo, riempiti le tasche come un bambino in un negozio di caramelle e sventa i piani nefasti di intoccabili miliardari."

"Abbiamo fondato Haven con l'obiettivo di creare il tipo di giochi che noi tutti amiamo giocare. In quanto grandi fan delle esperienze multigiocatore competitive, Fairgame$ nasce dal desiderio di creare un nuovo tipo di gioco PvP con un gameplay sandbox promettente. Desideriamo creare una nuova esperienza multigiocatore che premi la creatività e le competenze, offrendoti storie sorprendenti ogni volta che giochi."

"Ogni membro del nostro team condivide la stessa visione: creare esperienze multigiocatore accoglienti e inclusive che svolgano la funzione di collante tra le community. Questo entusiasmo condiviso è la forza trainante che si cela dietro la nostra fantasia: ti incoraggia a collaborare in gruppi per pianificare e mettere in atto epiche rapine organizzate nello stile che preferisci."

"Fairgame$ sarà disponibile su PS5 e PC e ci auguriamo che ti piacerà tanto quanto piace a noi. Per ora ci stiamo concentrando sul dare vita a Fairgame$ e condivideremo ulteriori dettagli non appena sarà possibile. Vorrei ringraziare l'intero team di Haven per l'eccezionale lavoro e la passione che mettono in tutto ciò che fanno."