92

Fallout 76, un leak del supporto Bethesda rivela dati sensibili degli utenti

Altra magagna per Fallout 76, relativa stavolta al supporto di Bethesda: per via un non meglio precisato bug, si è verificato un leak che ha dato accesso a molti dati sensibili degli utenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/12/2018

Fallout 76 continua a non avere pace, e l'ultima magagna si è presentata nella forma di un leak che ha colpito il supporto Bethesda, e che per via di un bug ha consentito l'accesso ai dati sensibili degli utenti.

In pratica è accaduto che alcune delle persone che hanno fatto richiesta per la sostituzione della borsa inclusa nella Power Armor Edition di Fallout 76 si siano ritrovate inspiegabilmente nei sistemi di Bethesda, con la possibilità di leggere, aprire e chiudere i ticket dell'assistenza.

Nel giro di due secondi netti la questione è finita su Reddit, dove sono comparse testimonianze abbastanza raccapriccianti: "Sto ricevendo ogni singolo ticket di supporto nel mio account Bethesda", ha scritto un certo Jessiepie.

"Molti dei messaggi riguardano la sostiituzione delle borse della Power Armor Edition, e includono tutti i vostri dati: e-mail, indirizzo di casa e finanche la carta di credito che avete utilizzato per acquistare questo gioco pieno di glitch."

"Sono andato sul sito del supporto per aggiornare un mio ticket e mi sono ritrovato a poter vedere tutte le richieste di assistenza, con gente che inseriva le proprie informazioni personali all'interno dei messaggi: ricevute, screenshot, nomi, indirizzi e così via", ha scritto invece RadioactiveTrinket.

Bethesda ha comunicato di aver risolto il problema con un breve messaggio sui forum ufficiali di Fallout 76, ma la faccenda potrebbe avere delle conseguenze vista la delicata natura delle informazioni esposte.