5

Final Fantasy 14: Dawntrail, l'uscita è stata spostata per Shadow of the Erdtree

Naoki Yoshida ha rivelato che la data di Final Fantasy 14: Dawntrail è stata spostata per concedere agli utenti il tempo da dedicare a Shadow of the Erdtree.

Final Fantasy 14: Dawntrail, l'uscita è stata spostata per Shadow of the Erdtree
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/03/2024

La data di uscita di Final Fantasy 14: Dawntrail è stata spostata per Shadow of the Erdtree, l'imminente e attesa espansione di Elden Ring. Non è stata tuttavia una questione di timore, bensì di rispetto per i fan, che così avranno modo di dedicarsi al DLC targato FromSoftware.

Ecco, fra questi fan c'è anche Naoki Yoshida, game director di Final Fantasy 14. "In realtà volevamo far partire un po' prima l'accesso anticipato di Dawntrail (...) ma abbiamo pensato che tutti fossero interessati a giocare a Shadow of the Erdtree. Ebbene, vi concedo una settimana!"

"Potrete sfruttare questa settimana per godervi il DLC di Elden Ring e poi passare le vacanze estive su Dawntrail. Voglio solo chiarire che lo spostamento non è avvenuto perché voglio giocare a Shadow of the Erdtree, anche se in realtà non vedo l'ora di farlo."

Qualche dettaglio su Dawntrail

Final Fantasy 14: Dawntrail
Final Fantasy 14: Dawntrail

L'accesso anticipato di Final Fantasy 14: Dawntrail comincerà il 28 giugno alle 10.00, ora italiana, mentre l'uscita ufficiale dell'aggiornamento è fissata al 2 luglio.

Fra le novità di questo contenuto spiccano le due nuove classi (Viper e Pictomancer), l'aumento del level cap fino a 100, la nuova razza giocabile Hrothgar e naturalmente raid, dungeon, nemici e scenari inediti.

Dopodiché, ovviamente, c'è il lancio su Xbox, che segna un importantissimo passo per la collaborazione fra Square Enix e Microsoft e i progetti futuri.