33

Final Fantasy 14 diventerà free-to-play? Square Enix non ha piani, ma la prova gratuita si amplierà

Final Fantasy 14 non sembra destinato a diventare un free to play, ma Square Enix ha comunque intenzione di ampliare la versione gratuita.

Final Fantasy 14 diventerà free-to-play? Square Enix non ha piani, ma la prova gratuita si amplierà
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/09/2023

Square Enix non ha "alcun piano" per rendere Final Fantasy 14 un free to play: parlando con Eurogamer, il director Naoki Yoshida ha chiarito che il gioco continuerà a richiedere un abbonamento mensile. Detto questo, è probabile che Square Enix continui a espandere la già notevole prova gratuita.

"Credo che la prova gratuita continuerà a essere ampliata, ma al momento non abbiamo intenzione di rendere gratuito il client stesso", ha dichiarato Yoshida.

"Dal momento che è stata investita un'enorme quantità di tempo e denaro nei pacchetti di espansione, i ricavi delle vendite del pacchetto di espansione stesso sono ancora molto importanti per continuare a realizzare espansioni [come Dawntrail] di questa portata. Vorremmo puntare costantemente al meglio anche dal punto di vista commerciale per continuare a realizzare tanti contenuti da gustare."

Cosa include nella modalità gratuita Final Fantasy 14

Ffxiv 18122021 031036 490

Final Fantasy 14 offre attualmente ai giocatori una enorme quantità di contenuti nella sua versione di prova gratuita, consentendo ai nuovi utenti di giocare fino al raggiungimento del livello 60. Questo richiede facilmente decine di ore, che potrebbero diventare centinaia nel caso nel quale si voglia fare veramente tutto quello che è disponibile nella versione gratuita.

Anche questo aspetto continuerà a essere ampliato, inoltre. Il limite massimo aumenterà fino al livello 70 quando l'espansione Dawntrail verrà pubblicata nell'estate del 2024.