100

Final Fantasy 16: picco di giocatori su PS5, è merito degli sconti ancora attivi?

Final Fantasy 16 è stato messo in sconto e questo pare aver causato un nuovo picco di giocatori su PS5. Vediamo i dati condivisi recentemente sul gioco d'azione di Square Enix.

Final Fantasy 16: picco di giocatori su PS5, è merito degli sconti ancora attivi?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/11/2023

Secondo i dati condivisi da Truetrophies, che si basa sulle informazioni ottenute con la partnership con GameInsights, c'è stata una crescita di giocatori attivi su Final Fantasy 16 recentemente. Precisamente, si parla di 36.03% in più, un aumento non da poco per un gioco vecchio di vari mesi.

Precisiamo però che i dati si basano non sull'intera utenza di PS5, ma su 3.2 milioni di utenti attivi su PSN tracciati da GameInsights. Si tratta quindi di un campione parziale, ma ci dà comunque un'idea del fatto che il gioco sta attirando nuovo pubblico.

Il motivo del nuovo successo di Final Fantasy 16

Il Moguri ci assegna missioni di caccia
Il Moguri ci assegna missioni di caccia

La domanda ora è come mai Final Fantasy 16 abbia visto una crescita così sensibile di utenti attivi. La risposta più credibile sono gli sconti del Black Friday. Il gioco è stato messo in offerta da Square Enix e ha probabilmente attirato nuovo pubblico che era sì interessato al gioco ma preferiva attendere sconti interessanti.

Anche al momento della scrittura è possibile trovare Final Fantasy 16 a 39.97€ su Amazon Italia, ovvero al prezzo più basso di sempre, venduto e spedito da Amazon. Si tratta di una buona occasione per un gioco di qualità.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.