75

Final Fantasy 16 si ispira a Il Trono di Spade, God of War, L'Attacco dei Giganti e non solo

Gli sviluppatori di Final Fantasy 16 hanno parlato delle opere che hanno ispirato il loro lavoro sul gioco, e che includono Il Trono di Spade e God of War.

Final Fantasy 16 si ispira a Il Trono di Spade, God of War, L'Attacco dei Giganti e non solo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2023

Nel corso di un'intervista, gli sviluppatori di Final Fantasy 16 hanno parlato delle opere che hanno ispirato il loro lavoro sul gioco: la lista è piuttosto corposa e include Il Trono di Spade, God of War, L'Attacco dei Giganti e non solo.

Come ricorderete, un paio di giorni fa si è discusso del fatto che alcune sequenze di Final Fantasy 16 sembrano ispirate a L'Attacco dei Giganti, e gli autori hanno fondamentalmente confermato questo riferimento, rivelandone al contempo diversi altri.

Naoki Yoshida ha detto che a ispirarlo sono stati i romanzi della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, così come la serie televisiva Il Trono di Spade, quest'ultima un punto di riferimento anche per Hiroshi Takai, che per quanto concerne i giochi ha citato invece God of War.

Ryota Suzuki ha detto che ci sono sicuramente opere che ha apprezzato e che lo hanno certamente ispirato, nel suo caso i film di John Wick e di Blade, spiegando che questo tipo di influenze sono certamente riconoscibili all'interno del suo lavoro su Final Fantasy 16.

Yoshida ha quindi parlato degli scontri fra Eikon, che vantano similitudini con produzioni come Ultraman, Godzilla, Neon Genesis Evangelion e anche L'Attacco dei Giganti: "Sono tutte cose che ci piacciono e da cui abbiamo tratto ispirazione, e ne ritroverete dei frammenti nel gioco perché amiamo questo genere di show."