19

Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered Twin Pack annunciato per Nintendo Switch

Square Enix ha ufficializzato l'uscita di Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered Twin Pack, per ora esclusivamente sul mercato asiatico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/09/2019

Square Enix ha annunciato Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered Twin Pack per Nintendo Switch. Al momento l'uscita del pacchetto è stata confermata esclusivamente per il mercato asiatico nel corso del 2019, con il supporto sia della lingua giapponese che dell'inglese. Attualmente i due titoli sono già disponibili per l'acquisto in formato digitale su Nintendo eShop.

Nella nostra recensione di Final Fantasy 7 per Nintendo Switch, Christian Colli ha scritto: "Il voto che abbiamo assegnato a questa conversione di Final Fantasy VII riguarda soltanto questo: la conversione. È chiaro che il titolo Square Enix è una vera e propria icona che ha cambiato letteralmente la storia di questo medium; tutto sommato, la sua anzianità non inficia più di tanto l'esperienza, oggi, ma se decidete di acquistarlo, e non l'avete mai giocato prima, dovete tenere bene a mente che risale a ventidue anni fa, icona o non icona.

Al netto di qualche incertezza sulla qualità di una conversione che, negli anni, avrebbe dovuto soltanto migliorare, non possiamo fare altro che consigliarlo senza se e senza ma a chiunque ami i JRPG e non sia mai riuscito a giocarlo prima."

Leggiamo invece quanto scritto nel pezzo dedicato a Final Fantasy 8 Remastered, a cura di Emanuele Gregori: "Questa riedizione di Final Fantasy VIII è quanto di più vicino a ciò che alcuni fedelissimi del gioco speravano di trovare su console di attuale generazione. Non tutto è andato come doveva ed è evidente che il lavoro sia stato fatto con una certa fretta, ma chiunque non possa più fare a meno di rivivere le gesta di Squall e compagnia, troverà un gioco rifinito sotto alcuni aspetti grafici, con dei modelli finalmente degni di questo nome e con alcuni interessanti boost che ne semplificazione la fruizione e ne diminuiscono le lungaggini."

Qui di seguito la box art del Twin Pack.

Final Fantasy 7 Final Fantasy 8 Remastered Twin Pack