76

Final Fantasy 7 Remake per PC nel database dell'Epic Games Store

La versione PC di Final Fantasy 7 Remake è comparsa nel database dell'Epic Games Store, con riferimenti che suggeriscono un'uscita a breve.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2021

Final Fantasy 7 Remake per PC è comparso nel database dell'Epic Games Store con alcuni riferimenti precisi che fanno pensare a una pubblicazione in esclusiva sullo store Epic.

Final Fantasy 7 Remake per PC nel database dell'Epic Games Store.
Final Fantasy 7 Remake per PC nel database dell'Epic Games Store.

Dopo Alan Wake Remastered, il codice della piattaforma digitale di Epic Games rivela dunque ulteriori segreti, anche se in questo caso non si tratta di una vera e propria sorpresa.

Sappiamo infatti che l'esclusiva temporale di Final Fantasy 7 Remake dovrebbe terminare fra non molto e a quel punto è chiaro che il titolo targato Square Enix potrà approdare anche su PC e Xbox.

La novità è rappresentata in questo caso dal fatto che in ambiente Windows il gioco potrebbe essere un'esclusiva Epic Games Store, probabile frutto di un accordo commerciale con il publisher giapponese.

Per quanto riguarda invece le eventuali caratteristiche tecniche della versione PC di Final Fantasy 7 Remake, immaginiamo saranno del tutto simili alla versione Intergrade approdata qualche giorno fa su PS5.

Ci aspettiamo tuttavia la possibilità di far girare il gioco a 4K reali e 60 fps, attivando contemporaneamente un'effettistica ancora più sofisticata ripetto a quanto visto sulla console next-gen Sony.