37

Final Fantasy 7 Remake per Xbox One compare sui listini di alcuni GameStop

Final Fantasy 7 Remake potrebbe essere in arrivo su Xbox One, stando a un paio di segnalazioni emerse sui listini di alcuni GameStop regionali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2019

Final Fantasy 7 Remake è stato trattato finora come un'esclusiva PS4, ma in verità il suo status non è mai stato chiarito da Square Enix, per questo non possiamo escludere del tutto il suo arrivo su Xbox One, come sembrano suggerire alcune segnalazioni che puntano sui listini di alcuni GameStop regionali.

Sembra infatti che alcune sezioni della celebre catena di rivenditori GameStop, come quella irlandese e quella finlandese, abbiano inserito Final Fantasy VII Remake in versione Xbox One come in arrivo, ancora senza una data di uscita ovviamente, non essendo mai stata comunicata da Square Enix. Il gioco non è stato presentato finora come esclusiva PS4 in maniera ufficiale, al massimo come esclusiva temporale, ovvero probabilmente in arrivo prima su PS4 e poi su altre piattaforme, dunque di fatto l'esistenza di una versione Xbox One non può essere esclusa.

Ovviamente, le comparsate sui listini dei rivenditori rientrano pienamente nell'ambito delle voci di corridoio e come tale va presa anche questa segnalazione, in attesa di eventuali annunci su Final Fantasy 7 Remake nel corso dell'E3 2019, evento che quest'anno sembra particolarmente importante per Microsoft e Xbox.